Locali/Ristoranti Associati

Formazione

Puglia Autentica

"Quercus culinary team”

Una squadra di 10 giovani chef

Stampa

01/04/2008, di www.laltramolfetta.it

E’ nata la “Quercus culinary team”, squadra che rappresenterà l’Associazione Cuochi Baresi in Italia e all’estero nelle competizioni riservate ai giovani. Il team sarà presentato ufficialmente venerdì 4 aprile prossimo, alle 20.30, nel corso di una serata di gala ospitata dalla sala ricevimenti “Mastrogiacomo Class” di Bisceglie. Tutte le portate in menu saranno realizzate dai componenti del team che impiegheranno prodotti rigorosamente pugliesi proposti in chiave rivisitata e creativa.
La squadra è composta da 10 giovani chef: Si tratta di Leonardo Di Pinto, Giovanni Lorusso, Carlo Di Reda, Francesco Losapio, Antonio Todisco, Sante Aruanno, Claudio Lopopolo, e Antonio Di Pinto, tutti di Bisceglie, Michele Tenzone di Bari e Paolo Pellicani di Ruvo di Puglia.
La “Quercus culinary team” si è costituita il 6 marzo scorso con una delibera del consiglio direttivo presieduto dal molfettese Giacomo Giancaspro (presidente dell’Associazione Cuochi baresi), docente di cucina all’Ipssar Mofetta.
Tutte le attività del team, oltre che dall’Associazione Cuochi Baresi, saranno sostenute da partner privati: Di Toma abiti professionali (Trani), Frantoio F.lli Galantino (Bisceglie), Pastificio Sottolestelle (San Giovanni Rotondo), Di Marno (Altamura). Tra i più convinti sostenitori del team c’è l’intero staff e dell’Osteria del Seminario (Bisceglie), a cominciare dallo chef Piero. E adesso non resta che sedersi a tavola per apprezzare le qualità dei giovani chef.
Tesseramento 2024

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Factory del GustoDi Toma