|
L'AMORE PER LA TRADIZIONE, LA PASSIONE PER L'INNOVAZIONE;LA MIA STORIA PROFESSIONALE_GIUSEPPE BOCCASSINI
21-05-2024
02/06/2024, di nicolò samarelli
Il giorno 21 maggio 2024 presso la sede dell'IMBAR Scarangelli Hotellerie di Modugno si è tenuto un corso di alta formazione tenuto dallo chef Giuseppe Boccassini per gli associati dell'ACB.
Il tema della giornata è stato "l'amore per la tradizione,la passione per l'innovazione,la mia Storia Professionale".
Di fronte ad un pubblico attento,curioso e molto interessato,composto da professionisti del settore,lo chef Boccassini ha realizzato piatti che hanno entusiasmato il pubblico presente,piatti dalle note gustative, dalle percezioni ed accostamenti cromatici, di accostamenti mai banali, con un'alternanza di sapori che hanno portato ad un risultato molto apprezzato dai colleghi presenti.
Molte sono state le domande poste dai presenti allo chef Boccassini, alle quali Giuseppe, con la sua grande disponibilità e sensibilità umana, non si è sottratto, facendo il focus su tecniche innovative apparentemente ortodosse, ma di grande effetto e fascino.
Al termine della intensa è proficua giornata formativa tutti i presenti hanno tributato una standing ovetion allo chef Boccassini ed ai suoi collaboratori Pasquale De Gennaro e Giovanni Di Gioia.
Ha concluso questa splendida giornata di formazione il presidente dell'ACB Salvatore Turturo,il quale dopo aver ringraziato lo chef Boccassini ed il suo staff per il tempo messo a disposizione dell'ACB,ha voluto ricordare ai partecipanti i valori edificanti dello spirito associativo.
Auspicando che tutti i soci,soprattutto le nuove leve,i giovani possano contribuire fattivamente, con idee,suggerimenti,spunti,proposte al fine di una crescita relazionale,culturale e professionale degli iscritti all'ABC.
Un sentito ringraziamento alla famiglia Scarangelli leader del settore della ristorazione e Hotellerie per l'ospitalità presso la sua azienda, per l'accoglienza riservataci e per aver messo a completa disposizione il proprio laboratorio formativo con relative attrezzature.
Un ringraziamento allo Chef Cascione Martino per le operazioni di accreditamento e segreteria, al socio Bellifemine Angelo per il supporto fotografico.
Photogallery
|
|
Partner |
|
© 2024 Associazione Cuochi Baresi |