|
Quercus Culinary Team, nasce la squadra di cuochi pugliese che parteciperà alle maggiori competizioni nazionali e internazionali.
Il team è composto da 10 chef pugliesi
03/04/2008, di www.italianfoodnet.com
Roma - La città di Bisceglie ospiterà domani la presentazione della nuova e affiatata squadra di chef che rappresenteranno Bari e la sua terra, nelle competizioni culinarie nazionali e internazionali.
Il via a Quercus Culinary Team, questo il nome della squadra, è stato dato lo scorso 6 marzo e sarà Giacomo Giancaspro, Presidente dell'Associazione Cuochi Baresi e docente di cucina all'Ipssar Mofetta, a presiedere il consiglio direttivo.
A formare il gruppo, saranno10 chef esperti dell'Associazione Cuochi Baresi, che parteciperanno alle maggiori competizioni culinarie: Leonardo Di Pinto, Giovanni Lorusso, Carlo Di Reda, Francesco Losapio, Antonio Todisco, Sante Aruanno, Claudio Lopopolo, e Antonio Di Pinto, tutti di Bisceglie, Michele Tenzone di Bari e Paolo Pellicani di Ruvo di Puglia.
La neo squadra pugliese, contribuirà a dar lustro alla cucina italiana nel mondo e a far conoscere le tradizioni di un territorio, quello pugliese, che si distingue per la genuinità delle materie prime, sia di terra che di mare, con ingredienti che esaltano i sapori dei prodotti, senza alterarne il gusto.
Nel corso della serata di presentazione, agli ospiti intervenuti sarà offerta una cena appetitosa e originale. Il menu, tutto realizzato dai componenti del team, sarà composto da ricette a base di prodotti rigorosamente pugliesi, proposte in chiave rivisitata e creativa.
Un augurio doveroso va indirizzato alla squadra, con la certezza che terrà alto il nome dell'Italia e dell'antica tradizione culinaria della Puglia.
|
|
Partner |
|
© 2024 Associazione Cuochi Baresi |