|
L'Associazione Cuochi Baresi ancora una volta sul podio dei vincitori
Il Socio Corrado Amato conquista il 3° posto alla 1° edizione del Concorso di Cucina calda "Giulio Bartolo Gallo"
20/11/2011, di Nicolò Samarelli
In data 15 novembre 2011 nella località San Nicola Manfredi in una meravigliosa struttura,"Borgo degli Angeli" provincia di Benevento immersa nella natura, si è svolta la 1° edizione del Concorso di Cucina Calda a carattere Nazionale intitolata "Giulio Bartolo Gallo" con tema la carne di Bovino Marchigiano.
Alle ore 8:30 avviene la presentazione della giuria che vede come Presidente lo Chef Fabio Tacchella;lo stesso rende noto agli undici chef partecipanti delle varie regioni con relativi collaboratori di cucina la struttura del concorso.
I gruppi sono divisi in tre turni e dovranno realizzare l'elaborato avendo a disposizione un tempo di due ore sotto l'attenta supervisione dei giurati che con estrema rigidità vigila tra i fornelli dei diversi partecipanti.
Alle 16:30 tutti gli elaborati vengono presentati alla giuria, segue un breve consulto tra i giurati dove nel frattempo si aggiunge anche lo Chef Giorgio Nardelli.
La premiazione avviene alle 23:00 nel corso della cena a base di Carne Marchigiana dove lo chef Nardelli si congratura con tutti i concorrenti sottolineando la difficoltà del tema data dalla presenza di tagli anteriori di carne poco utilizzati oggigiorno.
A premiare sarà lo Chef Fabio Tacchella che riserva il 3° posto ad un nostro associato lo Chef Amato Corrado che concorrre con la “Lasagnetta croccante di Bovino Marchigiano su fonduta di caciocavallo Podolico del Gargano,chips di carboncelli e tartufo nero”
Allo Chef Corrado Amato vanno le più sentite e vive congraturazioni per il traguardo ottenuto da parte di tutti noi.
Photogallery
|
|
Partner |
|
© 2024 Associazione Cuochi Baresi |