Locali/Ristoranti Associati

Formazione

Puglia Autentica

Concorso "MIGLIOR CHEF IN VUOTO"

Semifinali

Stampa

21/09/2013, di Nicolò Samarelli

Concorso
Il 25 e 26 settembre 2013 si terranno a Musile Di Piave(VE) le semifinali con tema riguardante la cucina sottovuoto competizione, nella quale, saranno esposti i principali motivi di qualificazione e di opportunità della "tecnologia della cottura sottovuoto" con la preparazione di un piatto utilizzando detta tecnica.
A tale concorso la Puglia sarà rappresentata dallo chef Gaetano de Gennaro che ha superato le selezioni regionali svoltesi a maggio presso l'ISTITUTO ALBERGHIERO di FASANO – BR, presentando un secondo piatto di pesce “Bocconi di coda di rospo in fascia di capocollo di Martina Franca con salsa di cialledda molfettese, perle di clorofilla di prezzemolo e biscotto di mandorla ricotta e nero di seppia, verdure croccanti e insalatina di pomodori canditi”.
Lo Chef de Gennaro concorrerà giorno 25 settembre con rappresentati di Arezzo, Caserta, Aosta, Roma, Modica e Catania, per accedere alla fase finale che si terrà in data da definirsi alla fiera Host di Milano.
Il presidente con il Consiglio Direttivo fanno un grosso in bocca al lupo al nostro socio affinchè possa accedere alla fase finale.

Tesseramento 2024

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Factory del GustoDi Toma