Locali/Ristoranti Associati

Formazione

Puglia Autentica

Culinary WorldCup 2014 Lussemburgo

22-26 novembre 2014

Stampa

22/11/2014, di Nicolò Samarelli

Culinary WorldCup 2014 Lussemburgo
Alla vigilia dell’importante competizione in Lussemburgo vogliamo rivolgere un caro augurio a tutti i nostri Ragazzi, giovani e meno giovani, che andranno a rappresentare l’Italia, la FIC ed i valori della nostra cucina in questo concorso.

Scorrendo le liste dei partecipanti abbiamo potuto constatare che anche quest’anno la partecipazione dei concorrenti italiani, sia nelle categorie “singoli” che all’interno dei numerosi Team partecipanti supera di gran lunga quella di qualsiasi altra nazione. Un segno tangibile e chiaro dello spirito della nostra cucina e del grande patrimonio professionale che a livello internazionale riusciamo ad esprimere ed esportare in questa importante vetrina.

Vorremmo dire, senza retorica alcuna, che la Cucina Italiana non è solo il risultato di un grande patrimonio di prodotti o tradizioni di cui il nostro paese è ricco ma è anche e soprattutto il frutto del lavoro di tanti che sapientemente e quotidianamente, con le loro competenze ed il loro entusiasmo sanno valorizzare e rendere prezioso il grande giacimento culinario che il nostro paese possiede. Voi professionisti rappresentate in effetti la dote più preziosa della nostra cucina perchè il vostro impegno, la vostra creatività e le vostre competenze ne incarnano lo spirito e lo diffondono fuori e dentro il nostro paese. Di questo va dato merito a voi tutti, di la dai risultati conseguiti o da conseguire, perchè voi siete già una ricchezza ed una risorsa della nostra cucina.

Augurando davvero le migliori aspettative al grande lavoro del Team NIC, di cui recentemente abbiamo ammirato una anticipazione, ma anche a quelli compiuti da molti Team Regionali e Provinciali, insieme a tutti gli chef che parteciperanno da singoli alle competizioni, preghiamo ogni dirigente di farsi tramite per esprimere loro la nostra vicinanza e quella di tutta la dirigenza della FIC.

Diamo il meglio di noi e cuciniamo con gioia!

CLICCA QUI
Tesseramento 2024

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Factory del GustoDi Toma