Locali/Ristoranti Associati

Formazione

Puglia Autentica

NECROLOGIO DOTT.GALANTINO



Stampa

13/01/2015, di Nicolò Samarelli

NECROLOGIO DOTT.GALANTINO
È venuto a mancare giorno 12 gennaio, all’età di 73 anni, il dott. Michele Galantino, titolare dell’azienda agricola di via Vecchia Corato Il Frantoio Galantino.
Michele, Cavaliere della Repubblica dal 2009, imprenditore dalle lungimiranti vedute, vicepresidente della Strada dell’Olio e componente dell’Associazione frantoiani di Puglia.
Galantino credeva nei giovani e, da buon talent scout e team leader, era stato in grado di coltivarli, coinvolgerli e motivarli, creando uno staff di eccezionale efficienza, cui ora spetta il compito di tramandarne l’eredità.
Non aveva solo il merito di aver conquistato i palati di ogni angolo del mondo, da Mosca a New York, dal Brasile a Shangai, con l’olio e il mood di Bisceglie.
Sempre in anticipo sui tempi del mercato, aveva inventato il “turismo da olio”, facendo scoprire a decine di migliaia di crocieristi in viaggio per il Mediterraneo, Bisceglie, terra dell’olio di oliva.
Partner dell’Associazione Cuochi Baresi partecipava attivamente alle manifestazioni del territorio contribuendo allo scambio culturale-gastronomico tra materia prima eccellente di cui era il primo fautore e l’operatore di settore con il raggiungimento di risultati a dir poco eccellenti.
L’Associazione Cuochi Baresi si associa al dolore della moglie, dei figli e dei collaboratori tutti: a loro le più sentite condoglianze.
Tesseramento 2024

ACB: cuochi e idee... in movimento

Cerco/Offro lavoro

Partner
Factory del GustoDi Toma